BIRA Birrificio Indipendente Regionale Artigianale

PASSIONE…SOGNO…IDEA…PROGETTO…CAPARBIETÀ ED UN PIZZICO DI FOLLIA…
Ecco riassunta in breve la strada del Birrificio BIRA, una nuova realtà che muove i suoi passi in un mondo per certi versi saturo, ma che abbraccia un prodotto che esiste da millenni e che farà parlare di se ancora per un bel po’: LA BIRRA ARTIGIANALE !!
La passione ha generato il sogno, il quale si è condensato in un’idea. L’idea ha dato vita ad un progetto che non avrebbe visto realizzazione se non con molta forza di volontà e genuina pazzia imprenditoriale. Se volessimo catturare il senso di questa avventura in una sola parola, presumibilmente sarebbe “cuore”. Quel cuore buttato oltre l’ostacolo da 5 amici che affrontano le dure leggi della burocrazia e dell’imprenditoria e che li muove a ricercare la realizzazione del prodotto di eccellenza attraverso l’utilizzo di materie prime di riferimento ed il più possibile legate al territorio, che li porta a sperimentare nuove strade ancora non percorse, che li ha premiati concretizzando un piccolo “miracolo” genuino e semplice come il suo nome..BIRA
Questo microbirrificio offre ai propri clienti dei prodotti curati e particolari, sicuramente non conformati alle mode, spesso dettati da nuove esperienze organolettiche ed enogastronomiche o dalla stagionalità di alcuni ingredienti. Mais autoctoni come il Biancoperla, il Rossopiave e il Bianco di Badoere usati in piccole percentuali per caratterizzare il prodotto o la IPA al Radicchio di Treviso (solo invernale) e la Molìane alla pesca bianca di Mogliano (solo ad agosto), arrivando alla birra alla canapa ed anice stellato, sono proposte che tendono a sovvertire le normali regole e accompagnare i propri consumatori in esperienze degustative anticonvenzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *